[Vai direttamente al contenuto della pagina]
Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa

Veglia di preghiera

7/2/2014
Chiesa di Cristo Risorto - pubblico

 

A presiedere la cerimonia è stato Mons. Daniele Prosdocimo, Vicario per la pastorale della città con Don Alessio Bertesso Parroco di Cristo Risorto.
Presenti anche Don Matteo Naletto, delegato Vescovile per la pastorale della salute e della sanità e Don Cristiano Arduini delegato diocesano per la pastorale Familiare.
Durante la cerimonia, accompagnato da canti, è stata data lettura di ampi stralci del messaggio dei Vescovi, dividendolo in sette  momenti. A conclusione di ogni fase  è stato presentato come segno un cero, acceso al Cero Pasquale, da portare poi ad un candelabro a sette braccia. Questo a marcare il messaggio ed imprimerlo nella memoria e nel cuore.
A procedere con l'accensione via, via sono state: coppie di coniugi, alcuni giovani e anche persone anziane, a testimoniare una condivisione, un aver cura l'uno dell'altro nella famiglia e nella società. Perché "Generare futuro" è anche una cultura dell'incontro generazionale, un dialogo per unire in modo fecondo la speranza e le fatiche dei giovani con la saggezza, l'esperienza  di vita e la tenacia degli anziani.
Altro momento della Veglia è stata la testimonianza di Chiara e Mauro, due giovani coniugi che si sono schierati dalla parte della vita e sono in attesa della nascita del loro quarto figlio che nascerà a giorni.



Veglia di preghiera - Ing. camilotti Veglia di preghiera - altare Veglia di preghiera - Candelabro


News
12/12/2023
CURA E CURE PALLIATIVE O SUICIDIO ASSISTITO ED EUTANASIA?
Sabato 20 Gennaio 2024 ore 9:00 - Studio Teologico del Santo - Basilica di Sant'Antonio (Padova)
5/4/2022
Liberi per vivere e amare la Vita fino alla fine
Su Amazon l'ultimo regalo del presidente onorario del MPV di Padova
22/3/2022
Progetto Educazione al valore della Vita
La proposta: il progetto Educazione al Valore della Vita
22/3/2022
Raccolta di materiale
Raccolta di materiale da portare in Ucraina

EITEAM scs